AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Dati relativi ai premi
Dlgs 33/2013 - Articolo 20, comma 2 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
Le risorse finanziarie dell’Istituto saranno impiegate per corrispondere compensi al solo personale in servizio presso l’istituto.
Le attività che danno diritto ad accedere al fondo risultano programmate nell’ambito del Piano dell'offerta formativa approvato dagli organi collegiali dell'Istituto. Le attività sono finalizzate a migliorare l'organizzazione complessiva della scuola. Viene riconosciuto il maggiore impegno legato alla flessibilità dell'organizzazione. In merito alla distribuzione delle risorse fra i diversi profili professionali, il budget viene suddiviso rispettando le seguenti percentuali:
22% ata – 78% docenti
suddiviso fra i diversi profili professionali in proporzioni percentuali (oggetto di contrattazione integrativa).