AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
IBAN e pagamenti informatici
Dlgs 33/2013 - Articolo 33 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Per effettuare tutti i pagamenti nei confronti dell’istituto sarà obbligatorio ed esclusivo utilizzare il sistema PAGO NUVOLA, che consente alle Famiglie di pagare telematicamente con PagoPA tutte le attività e/o servizi che richiedono contributi.
Nel Registro Elettronico NUVOLA (area Pagamenti) si trovano gli Avvisi di pagamento e i dati necessari emessi dalle segreterie scolastiche.
Il genitore/tutore può decidere di pagare presso gli uffici postali, ricevitorie, sportelli bancari o altri prestatori di servizi di pagamento (detti PSP) presentando il documento di pagamento che riporta BAR-Code e QR-Code (scaricabile da Nuvola).
In alternativa è possibile pagare con modalità ONLINE collegandosi al Portale PAGO IN RETE con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure utilizzando gli ordinari sistemi di home banking inserendo i dati reperibili negli avvisi PagoPA (codice ente e codice avviso).