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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
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Vecchia Amministrazione Trasparente fino al Marzo 2024

Che cos’è

“Amministrazione trasparente” è la sezione del sito istituzionale, raggiungibile dalla home page, in cui sono reperibili i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni dell’Istituto, soggetti, per disposizione di legge, ad obbligo di pubblicazione, ovvero pubblicati di iniziativa dell’Istituto.

La sezione è organizzata secondo un rigido menù di navigazione, articolato in sottosezioni di I e II livello in conformità alla “struttura delle informazioni sui siti istituzionali” illustrata negli allegati del D. Lgs. n.33/2013 e della delibera ANAC n. 1310/2016. È costantemente monitorata ed aggiornata con i documenti, dati e informazioni elaborati e resi disponibili dagli uffici detentori.

Qual è l’obiettivo

Le pubblicazioni in argomento consentono ai cittadini di esercitare un controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, secondo il principio della “trasparenza” delle pubbliche amministrazioni, intesa come “accessibilità totale” ai dati ed alle informazioni dalle stesse detenute.

Gli obblighi di pubblicazione concorrono a garantire l’“integrità” delle pubbliche amministrazioni, ovvero il rispetto, da parte di tutti coloro che vi operano, di principi e norme di comportamento etico, ed a prevenire fenomeni di corruzione o di abusi in genere.

Come nasce

Il modello di ispirazione degli obblighi di pubblicazione in capo alle pubbliche amministrazioni è quello del Freedom of information act statunitense, che garantisce, a chiunque la richieda, l’accessibilità a qualsiasi documento o dato in possesso delle PA, salvo i casi in cui la legge lo esclude espressamente.

Nel nostro paese l’evoluzione del concetto di accessibilità totale trova una prima applicazione organizzata nella sezione del sito web “Trasparenza valutazione e merito” introdotta dal D. Lgs. n. 150/2009; passa poi attraverso le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione della Legge n. 190/2012, per approdare nel D. Lgs. 33/2013, oggetto di recenti modifiche da parte del D. Lgs. n. 97/2016, che ha rideterminato e riorganizzato gli obblighi di pubblicazione nella nuova sezione “Amministrazione trasparente” dei siti web delle PA.

Cosa devo trovare

Nella sezione devono essere rinvenibili i documenti, dati e informazioni previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 e dalle norme in tema di trasparenza introdotte da altre fonti legislative. Tra gli altri, sono ricompresi i dati relativi agli organi istituzionali, al personale, dirigente e non, ai consulenti e collaboratori esterni.

Si possono, inoltre, consultare, tra gli altri, i provvedimenti del CIV, del Presidente e del Direttore Generale, il Regolamento di organizzazione, il Piano triennale di prevenzione della corruzione ed il Piano della performance. È, altresì, possibile acquisire informazioni relative ai concorsi, alle procedure per l’acquisizione di lavori, servizi, e forniture, ai bilanci preventivi e consuntivi, alle società partecipate, al patrimonio gestito dall’Ente.

L’accesso civico

Attraverso il percorso “Amministrazione trasparente – altri contenuti” si accede alla sotto sezione dedicata all’istituto dell’”accesso civico”, attualmente distinto in:

  • accesso civico “semplice”, regolato dall’art. 5, comma 1, del D.Lgs 33/2013, per il quale “l’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”;
  • accesso civico “generalizzato” , previsto dal comma 2 del citato art. 5, per il quale “chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis

Nella sottosezione vengono fornite le indicazioni utili per l’esercizio del diritto.

Dove sono i documenti meno recenti

Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti in altra sezione raggiungibile soltanto dagli utenti con credenziali di accesso alla piattaforma nell’area ”Visualizza documenti storicizzati”. Nella medesima sezione sono stati trasferiti i documenti, i dati e le informazioni per i quali, a seguito delle modifiche apportate al D. Lgs. n. 33/2013 dal D. Lgs. n. 97/2016, non corre più l’obbligo di pubblicazione.

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ESPERTO ESTERNO PROGETTO DI TEATRO SECONDARIA03-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Incarico Capeto Micaela - progetto laboratorio teatrale PDS Bagnolo01-06-2024REGISTRO INCARICHI PERSONALE INTERNO
: Attestazione di valutazione autonoma da parte del Dirigente Scolastico per la selezione di n. 1 Esperto esterno per la formazione al personale Assistenti amministrativi sui servizi di “Nuova Passweb: controllo posizioni assicurative, TFS e TFR”07-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
1_DM 65 AVVIO_PROCEDURA_GRUPPO_DI_LAVORO DOCENTI30-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ACQUISTO MATERIALE BORGIONE23-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ACQUISTO MATERIALE FACILE CONSUMO + ARTICOLI PER PROGETTO INFANZIA SAN BIAGIO29-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AGID-Form degli obiettivi di accessibilità 202524-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Allegati al Manuale per la gestione dei flussi documentali (parte I)20-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici- annualità 202425-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Ammontare complessivo dei debiti e numero imprese creditrici 3^ trimestre 202423-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Ammontare complessivo dei debiti e numero imprese creditrici 4^ trimestre 202423-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Ammontare compressivo dei debiti 2^ trimetre 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ARTICOLAZIONE UFFICI SEGRETERIA27-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ASSUNZIONE IN BILANCIO ART. 10 - D.I. 129-2018 - Progetto PN21-27 ESO4.6.A4.D-FSEPN-LO-2025-326 CUP D74D25001970007 DM 233/202421-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Assunzione in bilancio PNRR DM.65 CUP PROGETTO:D24D23003910006 NOME PROGETTO: Formazione BorgoVirgilio19-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ASSUNZIONE IN BILANCIO PNRR DM.66 CUP D24D23004010006 TITOLO PROGETTO:Formazione personale BorgoVirgilio19-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Attestazione di avvenuto controllo della Sezione "Amministrazione trasparente"10-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Attestazione OIV avvenuto controllo04-07-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA DA GENNAIO AD AGOSTO 202417-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI APRILE 202519-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI AGOSTO 202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI GENNAIO 202506-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI GIUGNO 202501-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI LUGLIO 202526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI MAGGIO 202530-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI MARZO 202511-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI OTTOBRE 202511-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ATTI DI NOMINA MESE DI SETTEMBRE 202513-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Atto di conferimento incarico DS-Mastrapasqua-con indicazione durata20-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso di selezione di personale interno/Colaborazioni plurime per nr. 1 fabbro manutentore16-04-2024REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO MUSICA06-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO PER LABORATORIO ARTE11-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 3INCARICHI INDIVIDUALI PROGETTO PNRR D.M 6520-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.3 INCARICHI INDIVIDUALI PER SUPPORTO AMMINISTRATIVO D.M.66 CUP: D24D2300401000620-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione dell'Esperto interno del Laboratorio di Clarinetto09-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione di n. 1 esperto esterno per formazione al personale assistenti amministrativi sui servizi di “Nuova passweb: controllo posizioni assicurative, TFS e TFR”.23-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di Selezione Esperti esterni per Formazione docenti sulla "Valutazione formativa e orientativa"12-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione esperti esterni per formazione DSGA e AA.a.a. in servizi di gestione del personale03-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione esperti esterni per formazione DSGA e Assistenti amministrativi07-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso pubblico di selezione Esperto interno Laboratorio di Percussioni e Coro10-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO ESPERTO INTERNO PER RECUPERO COMPETENZE LOGICO MATEMTICHE28-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso Pubblico esperto interno Progetto “RECUPERO DELLE COMPETENZE DI BASE LOGICO-MATEMATICHE”25-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 ESPERTO ESTERNO PER LABORATORIO TUTTO TRA DI NOI..UN ANNO DI SPORT20-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 ESPERTO INTERNO/ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE PROGETTO " LO SPORT A SCUOLA"- presso ns. sede Primaria Borgoforte05-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 1 ESPERTO INTERNO/ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE PROGETTO “FA.RE. muSIca…!”-scuola primaria di Borgoforte05-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 2 ESPERTI INTERNI/ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE PER PROGETTO “MI PIACE LA MUSICA”31-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 2 ESPERTI TEATRO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO10-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DI 1 ESPERTO PER PROGETTO PSICOMOTRICITA'20-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO SELEZIONE ESPERTO PER LABORATORIO DI TEATRO SECONDARIA BAGNOLO S.V.11-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO SELEZIONE ESPERTO PER PROGETTO DI MUSICA11-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AVVISO SELEZIONE PUBBLICA ESPERTO PER PROGETTO DI LABORATORIO TEATRALE SCUOLA DELL'INFANZIA10-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso selezione TUTOR DM 66/202314-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Avviso selezione Tutor interni DM 65/202312-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
BANDO TUTOR ED ESPERTI PNRR DM 6530-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Capitolato tecnico DM 65/202305-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
CCNL Area Istruzione e ricerca 202417-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CCNL Istruzione e ricerca 2019/202117-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Compensi dei Revisori dei Conti22-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORATORI MOTORIA14-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORATORI-ESPERTO PROGETTO TEATRO06-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORATORI-ESPERTO PSICOMOTRICITA'30-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORATORI-PSICOLOGO SCOLASTICO07-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONSULENTI E COLLABORTAORI28-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Conto consuntivo 202305-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Conto consuntivo 202429-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
contrattazione d'istituto19-03-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Contratto ed incarico DPO PRIVACYCERT LOMBARDIA S.R.L.14-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Contratto integrativo d'Istituto a.s. 2024/2511-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Contratto NG 4864719 DM 65/202311-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Contratto NG4864731 DM 66/202311-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - ANNUALE- A.S.24/2526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - I° TRIMESTRE A.S.24/2531-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - II° TRIMESTRE A.S.24/2531-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - III° TRIMESTRE A.S.24/2531-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - IV° TRIMESTRE A.S.24/2526-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
COSTI DEL PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO - LUGLIO AGOSTO E SETTEMBRE 202417-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Costo contrattazione integrativa a.s. 2024/2517-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CV Dirigente scolastica20-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
CV Revisore Lo Duca19-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CV Revisore MEF17-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Dati su pagamenti II trimestre 202404-07-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Dati sui pagamenti I Trimestre 202402-04-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE 28- ABBONAMENTO EUROEDIZIONI20-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DECISIONE 46 USCITA DIDATTICA DEL 07/05-08/05/25 PRESSO PALAZZO TE22-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Decisione a contrare per pagamento canone annuo servizio di noleggio ed assistenza fotocopiatori per l'anno 202401-02-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre - acquisto fotocopie scuola infanzia San Biagio per l'anno solare 2023 - ditta Systemcopy S.R.L.26-01-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre DM 65/202305-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Decisione a contrarre DM 66/202305-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Decisione a contrarre finalizzata al conferimento dell’incarico di durata annuale di D.P.O. (Data Protection Officer – Responsabile della protezione dei dati)14-05-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all'acquisto di materiale didattico per lo svolgimento del progetto "Illustratore" per i Plessi di scuola primaria di Bagnolo San Vito e di San Biagio07-03-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto del servizio annuale in abbonamento "Italiascuola.it" del Gruppo Spaggiari Parma S.P.A.07-06-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale di arredo teatrale (sipario e tendaggi) da installare presso il Plesso di scuola primaria “F. Fellini” di Cerese di Borgo Virgilio – ditta Sonnino Tessuti e Arredamenti s.r.l.10-04-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale di cancelleria per gli Uffici di segreteria da Piano per il Diritto allo Studio del Comune di Bagnolo San Vito28-05-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale didattico e di facile consumo per i Plessi di scuola dell’infanzia di Cappelletta e di Pietole di Borgo Virgilio11-04-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale didattico e di facile consumo per i Plessi di scuola primaria di Bagnolo San Vito e di San Biagio02-05-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale didattico e di facile consumo per i Plessi di scuola primaria di Cerese e di Borgoforte di Borgo Virgilio27-04-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale didattico e di facile consumo per i Plessi di scuola secondaria di primo grado di Cerese e di Borgoforte di Borgo Virgilio27-04-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale didattico e di facile consumo per il Plesso di scuola secondaria di primo grado di Bagnolo San Vito22-04-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale didattico per lo svolgimento del progetto teatrale per il Plesso di scuola dell’infanzia di San Biagio10-04-2024REGISTRO DETERMINE
Decisione a contrarre finalizzata all’acquisto di materiale informatico per il Plesso di scuola dell’infanzia di Bagnolo San Vito - ditta GRUPPO SPAGGIARI S.P.A.29-03-2024REGISTRO DETERMINE
Azioni Visualizza Percorso Oggetto
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