Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO VALLE STURA

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.
La sezione consente di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dell' "accesso civico".

STORICO - Bilancio 2018

Data creazione: 02/01/2023
23 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca
Registro
Determina manutenzione stampatore anno 201809-01-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina organizzazione corso formazione su Indicazioni Nazionali del 19 marzo 201805-03-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina assegnazione viaggi istruzione anno 201807-03-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto schermo LIM + PC12-03-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto materiale per funzionamento rete wi-fi scuole Campo Ligure14-03-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto libri richiesti dai plessi26-03-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina partecipazione esame certificazione europea KET - Lingua Inglese03-04-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina rinnovo annuale pacchetto Hosting Linux Easy per dominio icvs.gov.it11-04-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina ordinazione stampati e libretti scolastici15-05-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina ordinazione buffet per seminario regionale del 17 maggio15-05-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina adesione offerta software Regel - Suite Plus25-06-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto risme carta fotocopie e inchiostro / matrici stampatore24-07-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto toner e cartucce per stampanti (routine)24-07-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto materiale didattico vario (routine)24-07-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina materiale di pulizia a.s. 2018/19 scuole di Campo Ligure e Rossiglione07-08-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto monitor touch e videoproiettore10-08-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina adeguamento impianto wi-fi scuola Rossiglione10-08-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina RSPP a.s. 2018/1905-11-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina acquisto materiale tecnologico19-11-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina materiale di primo soccorso a.s. 2018/1919-11-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina switch 24 porte per armadio rack06-12-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Determina prestazioni opera occasionale esperti esterni progetti 2018/1912-12-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Integrazione determina prestazioni opera occasionale esperti esterni progetti 2018/1913-12-2018STORICO - DOCUMENTI PROTOCOLLATI (Regel)
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca
Registro

Riferimenti normativi

Riferimento normativo

Contenuto dell'obbligo

Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico
(da intendersi riferito a quello facoltativo)

Allegato I.6 al d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico obbligatorio

  1. Relazione sul progetto dell'opera (art. 40, co. 3 codice e art. 5, co. 1, lett. a) e b) allegato)
  2. Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito (con i contenuti specificati dall’art. 40, co. 5 codice e art. 7, co. 1 dell’allegato)
  3. Documento conclusivo redatto dalla SA sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio) ai sensi dell'art. 7, co. 2 dell'allegato

Per il dibattito pubblico obbligatorio, la pubblicazione deii documenti di cui ai nn. 2 e 3, è prevista sia per le SA sia per le amministrazioni locali interessate dall’intervento

Art. 82, d.lgs. 36/2023
Documenti di gara
Art. 85, co. 4, d.lgs. 36/2023
Pubblicazione a livello nazionale (cfr. anche l’Allegato II.7)

Documenti di gara. Che comprendono, almeno:
Delibera a contrarre
Bando/avviso di gara/lettera di invito
Disciplinare di gara
Capitolato speciale
Condizioni contrattuali proposte

Art. 28, d.lgs. 36/2023
Trasparenza dei contratti pubblici

Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti

Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021

D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 )

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:

Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offert

Art. 10, co. 5; art. 14, co. 3; art. 17, co. 2; art. 24;
art. 30, co. 2; art. 31, co. 1 e 2;
D.lgs. 201/2022
Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica

Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali:

  1. deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5);
  2. relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3);
  3. Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale;
  4. contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto (artt. 24 e 31 co. 2);
  5. relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2)

Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/2023
Collegio consultivo tecnico

Composizione del Collegio consultivo tecnici (nominativi)
CV dei componenti

Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati

D.P.C.M 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023)

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:

  1. Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla stazione appaltante/ente concedente dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti
  2. Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante/ente concedente entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti)

Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023
Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato

Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila 40.000 euro:

  1. avviso con il quale si rende nota la ricerca di sponsor per specifici interventi, ovvero si comunica l'avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto.

Art. 140, d.lgs. 36/2023
Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023

Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo di affidamento.
In particolare:

  1. verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento; con specifica indicazione delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie;
  2. perizia giustificativa;
  3. elenco prezzi unitari, con indicazione di quelli concordati tra le parti e di quelli dedotti da prezzari ufficiali;
  4. verbale di consegna dei lavori o verbale di avvio dell’esecuzione del servizio/fornitura;
  5. contratto, ove stipulato.

Art. 193, d.lgs. 36/2023
Procedura di affidamento

Provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta del promotore relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi