AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Archiviati
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni di Livello 1 e Livello 2 all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza
Il responsabile è sempre il Dirigente Scolastico.Note privacy
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy); nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato (ad esempio la Dirigenza dell'istituto) per la loro ripubblicazione.Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Automatizzazione delle procedure (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
- Acquisizione interesse realizzazione opere incompiute (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture / Mancata redazione programmazione
- Documenti sul sistema di qualificazione (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
- Gravi illeciti professionali (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
- Progetti di investimento pubblico (Art. 37 del d.lgs. 33/2013)
- Affidamenti Servizi pubblici locali (SPL)