AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Organizzazione -> Articolazione degli uffici
Organo di indirizzo politico: Consiglio di Istituto
Rappresentante legale: Dirigente Scolastico Amalia Panebianco
Organo di amministrazione e gestione: Ufficio del D.S.G.A. Tecla Tiberio
Ufficio Personale
Gestione del Personale - Assunzioni a T.D./T.I. - Cura fascicolo personale e stato di servizio -
Adempimenti immessi in ruolo - Anno di formazione - Periodo di prova - Documenti di rito -
Conferma in ruolo
Gestione ricostruzioni di carriera
Cessazioni dal servizio - Variazione stato giuridico - Inidoneità fisica o didattica
Gestione del Personale a tempo det. - Graduatorie supplenti - ricerca supplenti, emissione contratti e relativo seguito
Gestione assenze del personale e adempimenti connessi
Infortuni al personale - Procedimenti di riconoscimento causa di servizio
Gestione del contenzioso - Controversie individuali di lavoro
Gestione Collaboratori Scolastici
Gestione ex LSU
Procedimenti di computo/riscatto e ricongiunzione servizi - Rapporti INPDAP
Gestione mobilità del personale - Gestione graduatorie interne e individuazione soprannumerari
Ufficio Alunni
Gestione alunni - iscrizioni, frequenza, trasferimenti, assenze, certificati, controllo fascicoli e corrispondenza con le famiglie
Gestione scrutini, esami, valutazioni e pagelle
Gestione adozioni libri di testo - borse di studio
Integrazione alunni H
Gestione organici / classi / insegnanti
Progetti/attività didattiche ed extracurriculari - supporto e raccolta documentazione
Gestione assicurazione e infortuni alunni
Attività sportiva - esoneri e partecipazione ad attività
Visite guidate e viaggi di istruzione
Funzionamento degli Organi Collegiali interni - elezioni, decreti costitutivi, convocazioni
Ufficio Contabilità e Patrimonio
Gestione finanziaria - Impegni, liquidazioni e pagamenti delle Spese
Attività negoziali e contrattuale - istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi
Trattamento economico al personale - Adempimenti contributivi e fiscali
Gestione Fondo d’ Istituto - Altre indennità
Gestione TFR
Tenuta del magazzino facile consumo e operazione connesse ai relativi acquisti e pagamenti
Gestione del patrimonio della scuola - Tenuta degli inventari e discarico dei beni inventariati
Ufficio Affari Generali-Protocollo
Cura dell’albo - Procedimenti di accesso ai documenti
Attività sindacale - Assemblee, rapporti con RSU
Rapporti con i Comuni
Cura del calendario delle attività scolastiche
Gestione Aggiornamento e formazione del personale
Procedure concorsuali
Gestione degli scioperi
Gestione sicurezza (D.L.gs 626/94)
Gestione aggiornamenti software
Gestione Privacy