Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CREMONA UNO - CRIC82100Q
l decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina accoglierà, progressivamente, le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
La delibera ANAC 430/2016 ha disciplinato le sottosezioni di amministrazione trasparente ed i relativi obblighi di pubblicazione per le Istitutuzioni Scolastiche.
Il testo del decreto è scaricabile dal seguente link: decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
L'Ufficio Relazioni con il pubblico accoglie le proposte dei cittadini per migliorare la chiarezza dei contenuti. Le osservazioni vanno inviate a CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT.  Il numero di telefono di riferimento è 0372 28228 - 30380.
Responsabile della trasparenza è il Dirigente Scolastico.

Monitoraggio tempi procedimentali

Dlgs 33/2013 - Articolo 24, comma 2 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa 2. Le amministrazioni pubblicano e rendono consultabili i risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

  • Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.
  • Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall' art. 24 del decreto legislativo n.33/2013):
    il limite di legge è sempre stato rispettato.
  • Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo

    USR della Lombardia
    Indirizzo: via Pola, 11 - 20124 - Milano
    Telefono: 02 574 627 1
    Email URP: urpregionale@istruzione.lombardia.it
    PEC: drlo@postacert.istruzione.it

  • Strumenti di tutela

    Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:

    • tentativo di conciliazione;
    • ricorso al giudice ordinario o al TAR.