Nuvola

IC GALBIATE - LCIC82000E

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE UFFICI A.S. 2020/2021

Dirigenza e Direzione

  • Dirigente Scolastico Gloria D’Arpino
  • Primo collaboratore del Dirigente Mazzei Valeria (settore scuole dell'infanzia e primarie)
  • Primo collaboratore del Dirigente Sellari Valeria  (settore scuole secondarie)
  • Direttore sga Davide De Battista


Uffici di segreteria: via Unità d’Italia n. 9 – 23851 – Galbiate

Recapiti telefonici  0341/2414242 Centralino

Orari apertura al pubblico 

GIORNO

DALLE ORE

ALLE ORE

lunedì

12:00

15:00

martedì

08.15

11:00

mercoledì

08.15

11:00

giovedì

12:00

15:00

venerdì

12:00

15:00

sabato

08.15

11:00

 

Suddivisione uffici e ambiti/aree di competenza:

Area alunni: Personale assegnato 1 unità 36 h.

  1. Gestione iscrizioni con gestione ulteriori pratiche annesse (es. mensa, esoneri, uscite anticipate e posticipate, libretti assenze, ecc.…) e adempimenti collegati (es. informatizzazione dei dati al S.I.S.S.I, al SIDI e Nuvola)
  2. Trasferimento alunni e adempimenti collegati (es. nulla-osta, trasmissione fascicoli, rettifica dati SISSI/SIDI/NUVOLA, ecc….e conseguente informatizzazione dei dati al SISSI e NUVOLA)
  3. Tenuta, controllo, cura e archiviazione fascicoli
  4. Corrispondenza con le famiglie - servizio sportello - circolari di competenza - comunicazione interna ed esterna in relazione al proprio mansionario;
  5. Inserimento dati alunni su piattaforme varie (anagrafe alunni, ecc…)
  6. Dote scuola;
  7. Comunicazione dati alunni e classi al SIDI per organico;
  8. Rilevazioni, statistiche e monitoraggi in relazione al proprio carico di lavoro;
  9. Gestione scrutini ed esami,  rilascio pagelle,   attestazioni e certificati degli alunni, compilazione e consegna diplomi;
  10. Gestione assicurazioni e infortuni alunni con controllo dei versamenti degli alunni e annotazione in elenchi da consegnare al DSGA;
  11. Tenuta dei registri in uso e di quelli che saranno istituiti nel corso dell’anno scolastico;
  12. Adempimenti libri di testo;
  13. Preparazione atti concernenti l’elezione degli O. C.C. ed archiviazione (triennale ed annuale), gestione comunicazioni organi collegiali e predisposizione delibere, INVALSI;
  14. Archiviazione e scarto d’archivio (didattica);
  15. Albo atti relativi al proprio carico di lavoro (in formato cartaceo e digitale) ;
  16. Visite e viaggi d’istruzione: predisposizione elenchi alunni
  17. Rapporti con gli uffici esterni (es. Comuni) per le pratiche di pertinenza;
  18. Gestione comunicazione, procedure e registri formazione e prove di evacuazione (L. 81/2008).
  19. gestione alunni registro elettronico Nuvola;
  20. Collaborazione con il dirigente scolastico e S.G.A.

Area protocollo Personale assegnato 1 unità 36 h.

  1. Scarico posta, protocollazione, smistamento, affissione albo e archiviazione;
  2. Preparazione distinta di accompagnamento della posta ordinaria;

    Scioperi (comunicazione ai plessi, raccolta adesioni e rilevazione dati del personale al MIUR);

  1. rilascio credenziali registro elettronico, abbinamento docenti/classi Nuvola;
  2. Gestione sicurezza applicativo Eduplanweb
  3. Collaborazione con il dirigente scolastico e S.G.A.

Area patrimonio

  1. Gestione acquisti , compresi gli acquisti inerenti i Progetti d’istituto;
  2. richiesta e custodia preventivi, compilazione dei prospetti comparativi, predisposizione

buoni di ordinazione;

  1. richiesta Durc tramite portale Inail;
  2. registrazione su SIDI dei CIG;
  3. registrazione impegno di pagamento a SIDI;
  4. Predisposizione del certificato di collaudo, e regolare fornitura;
  5. Visite e viaggi d’istruzione: raccolta dati per richiesta preventivi, determine, comparazioni , ordini, rapporti con le ditte e supporto ai docenti, preparazione modulistica, tenuta rendicontazione versamenti genitori (in collaborazione con Missaglia A.)
  6. Collaborazione diretta con DSGA .

Area Personale - ATA Personale assegnato 1 unità 30 h. + ptime 6 h.

  1. Assunzioni a T.I. e T.D. e adempimenti connessi (es. assunzioni di servizio – contratti – compilazione stato personale, documenti di rito, casellario giudiziale ecc…) – periodo di prova - conferma in ruolo - informatizzazione dei dati al SISSI e al
  2. Comunicazioni centro per l’impiego per assunzioni – cessazioni - cambio sede di servizio trasformazione rapporto di lavoro tempo pieno e part-time, ecc.. (portale sintesi);
  3. Tenuta, cura e archiviazione del fascicolo personale e dello stato di servizio (cartaceo e informatico);
  4. Gestione domande pensione e conseguenti adempimenti (es. compilazione allegati per U.S.T., trasmissioni U.S.T. ecc.)
  5. Pratiche dichiarazione servizi– computi e riscatti pensione – inquadramenti economici - ricostruzioni di carriera;
  6. Richieste/trasmissioni dati e fascicoli personali;
  7. Gestione assenze e adempimenti connessi (es. emissione decreti , comunicazione agli organi competenti per riduzioni stipendio, tenuta dei registri, visite fiscali, ecc…)
  8. Certificazioni e certificati di servizio;
  9. Adempimenti elettorali ATA;
  10. Mobilità, assegnazioni, utilizzazioni ;
  11. Statistiche e rilevazioni relative al proprio carico di lavoro ( in collaborazione con le altre aree);
  12. Comunicazioni portale Assenzenet, Detrazioninet e Sciopenet;
  13. Tenuta dei registri in uso e di quelli che saranno istituiti nel corso dell’anno scolastico in relazione al proprio carico di lavoro;
  14. Archiviazione e scarto d’archivio (area personale ATA);
  15. Organico ATA (immissione dati SIDI);
  16. Servizio sportello - circolari di competenza – comunicazioni interne ed esterne pertinenti al proprio carico di lavoro;
  17. Rapporti con RTS (comunicazione assenze riduzione, contratti da registrare, decreti assenze da registrare), UST, USR, e altri Enti per fini legati al proprio carico di lavoro;
  18. Gestione sostituzioni Collaboratori scolastici e compilazione incarichi per lavoro straordinario A.A. e S.;
  19. Graduatorie interne e graduatorie d’istituto (ATA);
  20. Pubblicazione contratti personale ATA sul sito web dell’istituto.
  21. gestione Lsu e lavoratori assunti con borse lavoro tramite la Provincia;
  22. gestione rilevatore di presenze Nuvola;
  23. predisposizione prospetto mensile saldo straordinario/ferie/fs da consegnare agli interessati entro e non oltre il giorno 10 del mese successivo;
  24. Visite e viaggi d’istruzione: raccolta dati per richiesta preventivi, determine, comparazioni, ordini, rapporti con le ditte e supporto ai docenti, preparazione modulistica, tenuta rendicontazione versamenti genitori (in collaborazione con Aprea A.)
  25. Controlli titoli e servizi nuovi assunti o richiesta attestazione altra scuola
  26. Collaborazione con il Dirigente Scolastico e Dsg

Area personale - Docente - : Personale assegnato 1 unità 36 h.

  1. Assunzioni a T.I. e T.D. e adempimenti connessi (es. assunzioni di servizio – contratti – compilazione stato personale, documenti di rito, casellario giudiziale ecc…) – periodo di prova - conferma in ruolo - informatizzazione dei dati al SISSI e al SIDI – rapporti con la
  2. Comunicazioni centro per l’impiego per assunzioni – cessazioni - cambio sede di servizio trasformazione rapporto di lavoro tempo pieno e part-time, ecc.. (portale sintesi);
  3. Tenuta, cura e archiviazione del fascicolo personale e dello stato di servizio (cartaceo e informatico);
  4. Gestione domande pensione e conseguenti adempimenti (es. compilazione allegati per U.S.T., trasmissioni U.S.T. ecc.)
  5. Pratiche dichiarazione servizi – computi e riscatti pensione – inquadramenti economici - ricostruzioni di carriera;
  6. Gestione assenze e adempimenti connessi (es. emissione decreti , comunicazione agli organi competenti per riduzioni stipendio, tenuta dei registri, visite fiscali, ecc…)
  7. Mobilità, assegnazioni, utilizzazioni;
  8. Statistiche e rilevazioni relative al proprio carico di lavoro ( in collaborazione con le altre aree);
  9. Tenuta dei registri in uso e di quelli che saranno istituiti nel corso dell’anno scolastico in relazione al proprio carico di lavoro;
  10. Trasmissione stipendi lordi suppl. brevi al Sistema NoiPA ;
  11. Trasmissione TFR docenti suppl. temporanei e annuali;
  12. Archiviazione e scarto d’archivio (area personale docente);
  13. Albo atti relativi al proprio carico di lavoro (in formato cartaceo e digitale );
  14. Organico docenti (supporto Dirigente Scolastico);
  15. Servizio sportello – comunicazioni interne ed esterne pertinenti al proprio carico di lavoro;
  16. Procedure per accreditamento Docenti ai sistemi informatici MIUR/NOIPA/INDIRE esimili in relazione al rapporto di lavoro in qualità di pubblico dipendente;
  17. Rapporti con RTS (comunicazione assenze riduzione, contratti da registrare, decreti assenze da registrare), UST, USR, e altri Enti per fini legati al proprio carico di lavoro;
  18. Trasmissione pratiche diritto allo studio;
  19. Decreti per ferie maturate e non godute alla T.S.;
  20. Graduatorie interne e d’istituto;
  21. Pubblicazione contratti personale docente sul sito web dell’istituto;
  22. Controlli titoli e servizi nuovi assunti o richiesta attestazione altra scuola
  23. Collaborazione con il Dirigente Scolastico e dsga
personale ATA De Battista Davide
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STORICO - REGISTRO PROTOCOLLO000368707-12-2016ESTRATTO PIANO ATTIVITA' PERSONALE AMMINISTRATIVO
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