AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Articolo 15 , comma 1,2,5 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza 1 - Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche' di collaborazione o consulenza: a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico; b) il curriculum vitae; c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita' professionali; d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato. 2 - La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonche' la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma. 5 - Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
Dirigente scolastico: https://sed.istruzioneer.it/traspdir
Dott.ssa Roberta Ghirardosi
- riceve preferibilmente su appuntamento, previa richiesta telefonica presso gli uffici di segreteria (tel. 0523. 836569). I colloqui sono individuali ad eccezione di situazioni particolari, previa motivata richiesta.
- email: pcic805006@istruzione.it
Responsabilità:
- è il rappresentante legale dell’Istituto
- assicura la gestione unitaria dell’istituzione
- amministra le risorse economiche ed umane dell'istituto
- organizza l’attività didattica secondo criteri di efficacia ed efficienza
- è il titolare delle relazioni sindacali
- promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi
- garantisce la libertà di insegnamento intesa come libertà di ricerca ed innovazione metodologica e didattica e l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie per l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni
- assicura e promuove la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio