I.O. DANTE ALIGHIERI - PGIC82800P

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Atti amministrativi generali

Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.

Seguono link interni al sito sui documenti fondanti: 

  • Regolamento d'Istituto: link
  • Curricolo: link
  • PTOF: link
  • RAV e PdM: link 
  • PAI - Inclusione: link 
  • Documenti di valutazione: link 
  • Criteri per accettazione iscrizioni:  link 
  • Codice di comportamento dipendenti:  link 

Si consiglia periodicamente all'utenza di visionare l'albo delle circolari: 

377 Risultati,
Pagina
di 4
Mostra
Elementi per pagina
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
DETERMINA SOSTITUZIONE DOCENTE INFANZIA GAIFANA16-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO – VARIAZIONI ORARI DI INGRESSO / USCITA - VENERDI 12 DICEMBRE, CLASSI SECONDARIA DI 1° GRADO “MARI”11-12-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ESAMI DI MATURITÀ CONCLUSIVI DEI PERCORSI D’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE A.S. 2025-26 - TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E AUTORIZZAZIONE DIFFUSIONE DATI DIPLOMATI AD AZIENDE/ENTI12-11-2025REGISTRO PROTOCOLLO
PROGETTI DI ISTRUZIONE DOMICILIARE (ID) - INDICAZIONI E DOCUMENTI15-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
PROCEDIMENTI DI RICOSTRUZIONE E RIALLINEAMENTO DI CARRIERA13-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INFORMATIVA SULLE ASSENZE DEL PERSONALE DOCENTE / ATA10-10-2025CIRCOLARI
ASSOLVIMENTO DELL’OBBLIGO DI ISTRUZIONE, CONTROLLI E CONSEGUENZE DEGLI INADEMPIMENTI (C.D. "DECRETO CAIVANO")06-10-2025REGISTRO PROTOCOLLO
PRIVACY E SICUREZZA INFORMATICA A SCUOLA - VADEMECUM E INDICAZIONI25-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
VOTI NELLE SCUOLE SECONDARIE - DIRETTIVE DI UTILIZZO DEL R.E. IN MATERIA DI VALUTAZIONE24-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
MONETIZZAZIONE DELLE FERIE NON FRUITE DAI DOCENTI A TEMPO DETERMINATO22-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DOCENTI CURRICOLARI E DI SOSTEGNO ALLA CLASSE – MODALITÀ OPERATIVE E DIRETTIVE DI RACCORDO19-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DIRETTIVE COMPORTAMENTALI E RELAZIONALI PER IL PERSONALE DOCENTE - INDIRIZZI OPERATIVI16-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DIRETTIVE COMPORTAMENTALI E RELAZIONALI PER IL PERSONALE ATA - INDICAZIONI OPERATIVE12-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
AUTORIZZAZIONE ESERCIZIO LIBERA PROFESSIONE, COLLABORAZIONI PLURIME E ALTRI INCARICHI - A.S.2025/2611-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DETERMINE ORGANIZZATIVE GENERALI A.S. 2025-2610-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE GENERALI RELATIVE ALLA VIGILANZA SUGLI STUDENTI09-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DIVIETO DI UTILIZZO DEGLI SMARTPHONE NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO08-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
DEROGHE ALLA VALIDITÀ DELL’ANNO SCOLASTICO – SCUOLE SECONDARIE05-09-2025REGISTRO PROTOCOLLO
PRESA DI SERVIZIO DEL PERSONALE DOCENTE/ATA AL 1° SETTEMBRE25-08-2025REGISTRO PROTOCOLLO
BUONE PRATICHE DI CYBERSECURITY DI BASE PER I DIPENDENTI DELLE PP.AA.28-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONDIVISIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO11-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
Circolare Min. n. 3392/25 – DIVIETO DI UTILIZZO DEGLI SMARTPHONE NEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE05-07-2025REGISTRO PROTOCOLLO
MANUALE PER LA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI AI SENSI DELL'ARTICOLO 5 DEL DPCM DEL 3 DICEMBRE 2013 - I.O. DANTE ALIGHIERI27-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ESAMI DI STATO SECONDARIE DI 2°GRADO – DIVIETI INERENTI L’USO DI TELEFONI E DISPOSITIVI ELETTRONICI ED ELENCO CALCOLATRICI ELETTRONICHE AMMESSE14-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ESAMI DI STATO SECONDO CICLO A.S. 2024/2025 - PROCEDURE E ADEMPIMENTI SULLA COMUNICAZIONE DEI DATI06-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RICHIESTA FERIE E FESTIVITÀ SOPPRESSE DOCENTI06-06-2025REGISTRO PROTOCOLLO
NUOVO ACCORDO STATO-REGIONI SULLA FORMAZIONE SICUREZZA31-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ADEMPIMENTI DI GIUGNO PER LA FINE DELL’A.S.23-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO – VARIAZIONI ORARI DI INGRESSO / USCITA - VENERDI 23 MAGGIO, CLASSI SECONDARIA DI 2° GRADO20-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INDICAZIONI PER GLI SCRUTINI FINALI - PRIMO E SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE19-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
VIAGGI DI ISTRUZIONE E RICHIAMO ALLE REGOLE DI COMPORTAMENTO03-05-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ASSEGNAZIONE DELLE VERIFICHE IN CLASSE E DEI COMPITI DA SVOLGERE A CASA29-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ESAME DI STATO A.S. 2024-25 - COMPILAZIONE DEL “DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO”23-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
NORMATIVA BES E STUDENTI CON PLUSDOTAZIONE10-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ADOZIONI LIBRI DI TESTO E TETTI DI SPESA PER L'A.S. 2025-2609-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INVITO ALLA RICHIESTA DI FERIE DEL PERSONALE ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO08-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
I° “GIORNATA NAZIONALE DELL’ASCOLTO DEI MINORI” - 9 APRILE 202504-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
TECNOLOGIE, SOCIAL E NECESSARIA VIGILANZA DEI GENITORI PER PREVENIRE COMPORTAMENTI DEVIANTI04-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
NOTE ETICO-PROFESSIONALI E INDIRIZZI OPERATIVI PER IL PERSONALE SCOLASTICO02-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ORDINANZA ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE – INDICAZIONI GENERALI E CHIARIMENTI SULLA VALUTAZIONE01-04-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ISTRUZIONI E DIRETTIVE DI GESTIONE DEL FONDO ECONOMALE (C.D. MINUTE SPESE)14-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
PROCEDURE DI RICOSTRUZIONE E RIALLINEAMENTO DI CARRIERA05-03-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ADEMPIMENTI VACCINALI DEGLI ISCRITTI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA A.S. 2025-2625-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ESAMI DI STATO DEL PRIMO CICLO – INDICAZIONI GENERALI E CHIARIMENTI SULLA VALUTAZIONE25-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
MODALITÀ DI RECUPERO DELLE INSUFFICIENZE E RELATIVA DOCUMENTAZIONE NEL REGISTRO ELETTRONICO08-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A PARZIALE (O RITORNO DAL TEMPO PARZIALE AL TEMPO PIENO) PER IL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED ATA – A.S. 2025/2603-02-2025REGISTRO PROTOCOLLO
CONTRASTO DEI FENOMENI DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO – ADEMPIMENTI DELLE SCUOLE24-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
ORDINANZA MIN. N. 3/25 SULLA VALUTAZIONE ALLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO - INDICAZIONI MINISTERIALI PER IL REGISTRO ELETTRONICO24-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
NORME GENERALI E REQUISITI PER ESAMI DI STATO - CLASSI V° LICEO E IST. TECNICO17-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
FINESTRE DI SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.S 2024-25 E DATI DI CONTESTO15-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INDICAZIONI GENERALI PER GLI SCRUTINI INTERMEDI15-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
LEGGE 150/24 E RELATIVA ORDINANZA SULLA NUOVA VALUTAZIONE ALLA PRIMARIA E SECONDARIA - AGGIORNAMENTI NORMATIVI13-01-2025REGISTRO PROTOCOLLO
INDICAZIONI PRELIMINARI PER ATTIVITÀ DI PCTO (EX ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO) PER STUDENTI DEL TRIENNIO SUPERIORE30-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
SOSPENSIONE DELLE LEZIONI PER FESTIVITA' NATALIZIE - INVITO ALLA RICHIESTA DI FERIE DEL PERSONALE DOCENTE / ATA ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO09-12-2024REGISTRO PROTOCOLLO
PERSONALE DOCENTE NEOASSUNTO TENUTO AL PERIODO DI FORMAZIONE E PROVA AI SENSI DEL DM 226/2022 PER L'A.S. 2024-25 – ATTIVITÀ DI FORMAZIONE, MODALITÀ E TEMPISTICHE30-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L’A.S. 2025-2627-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
PREVENZIONE DI COMPORTAMENTI DEVIANTI – INCONTRI NELLE CLASSI PRIME LICEO E ITI22-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
CARICHI DI LAVORO DEGLI STUDENTI - SCUOLE SECONDARIE12-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Verbale incontro del 06/11/2024 Personale ATA Piano delle Attività a.s. 2024/2025 ai sensi del CCNL del 18/01/2024 artt. dal 10 al 16,30,32 e 6307-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
INFORMAZIONI PER IL PERSONALE SCOLASTICO IN MATERIA DI PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE - SCHEDE INFORMATIVE04-11-2024REGISTRO PROTOCOLLO
COMPORTAMENTI DEVIANTI, DIPENDENZE, TECNOLOGIE E CONNESSI PROFILI DI RESPONSABILITÀ23-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
INDICAZIONI GENERALI SUL PERCORSO DEI DOCENTI NEOASSUNTI23-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE, DI INTERCLASSE, DI CLASSE - COMPONENTE GENITORI E STUDENTI A.S. 2024/2522-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
REVISIONE DELLA VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI IN BASE ALLA LEGGE 150/2417-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ATTIVITÀ DI PCTO PER STUDENTI DEL TRIENNIO SUPERIORE – INDICAZIONI OPERATIVE GENERALI16-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
CIRCOLARE INFORMATIVA SULLE ASSENZE DEL PERSONALE DOCENTE/ATA08-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA DEL PERSONALE ASSUNTO A T.I.06-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
NORMATIVA SULL’ASSOLVIMENTO DELL’OBBLIGO DI ISTRUZIONE, RELATIVI CONTROLLI E CONSEGUENZE DEGLI INADEMPIMENTI03-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
CODICE DI COMPORTAMENTO DEGLI ADDETTI AL SERVIZIO BAR RISTORO - I.I.S. SIGISMONDI NOCERA UMBRA01-10-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DIRETTIVE DI RACCORDO TRA DOCENTI CURRICOLARI E DI SOSTEGNO ALLA CLASSE27-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
MONETIZZAZIONE DELLE FERIE NON FRUITE DAI DOCENTI A TEMPO DETERMINATO25-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DOCENTI DI SOSTEGNO - ORARI DI SERVIZIO, PRESENZE E FIRME NEL REGISTRO ELETTRONICO18-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ATTO DI INDIRIZZO PER L'AGGIORNAMENTO E L’INTEGRAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (PTOF) AA.SS. 2022-25 - AGGIORNAMENTO A.S. 2024-2517-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DECRETO GENERALE DI COSTITUZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO PER L'INCLUSIONE D'ISTITUTO (GLI)17-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DISPOSIZIONI OPERATIVE PER IL PERSONALE ATA16-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
PROGETTI DI ISTRUZIONE DOMICILIARE (ID) - INDICAZIONI E DOCUMENTI13-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE GENERALI RELATIVE ALLA VIGILANZA SUGLI STUDENTI09-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
AUTORIZZAZIONE PER LIBERA PROFESSIONE, ALTRA ATTIVITÀ E COLLABORAZIONI PLURIME09-09-2024CIRCOLARI
DETERMINE ORGANIZZATIVE GENERALI A.S. 2024-2506-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DIRETTIVE DI UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO - DOCENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE06-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DIVIETO DI UTILIZZO DEGLI SMARTPHONE06-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ATTIVITA' FUNZIONALI ALL'INSEGNAMENTO DEI DOCENTI04-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DEROGHE ALLA VALIDITÀ DELL’ANNO SCOLASTICO03-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ORARI DELLE LEZIONI A.S. 2024-25 E COMUNICAZIONI SU MENSA / TRASPORTI03-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2024-25 – IST. OMNIC. NOCERA UMBRA03-09-2024REGISTRO PROTOCOLLO
PRESA DI SERVIZIO DEL PERSONALE DOCENTE E ATA AL 1° SETTEMBRE28-08-2024REGISTRO PROTOCOLLO
FORMAZIONE IN SERVIZIO INCENTIVATA DEI DOCENTI - AVVIO DEL PERCORSO INIZIALE DEL PRIMO CICLO TRIENNALE30-07-2024REGISTRO PROTOCOLLO
USO DI SMARTPHONE E REGISTRO ELETTRONICO IN CLASSE22-07-2024REGISTRO PROTOCOLLO
UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO, IRC E ATA A.S. 2024/2025 – INDICAZIONI OPERATIVE08-07-2024REGISTRO PROTOCOLLO
RICHIESTA FERIE E FESTIVITÀ SOPPRESSE DOCENTI06-06-2024REGISTRO PROTOCOLLO
DIVIETO DI UTILIZZO DI CELLULARI E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE NEI GIORNI DELLE PROVE SCRITTE – ESAMI DI STATO DELLE SECONDARIE SUPERIORI30-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ADEMPIMENTI DI CARATTERE OPERATIVO-ORGANIZZATIVO RELATIVI ALL’ESAME DI STATO DEL SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE30-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
RICOSTRUZIONI E RIALLINEAMENTI DI CARRIERA29-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ADEMPIMENTI DI GIUGNO PER LA FINE DELL’A.S.22-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
MODULISTICA TUTOR E DOCENTI NEOASSUNTI21-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
INDICAZIONI PER GLI SCRUTINI FINALI - PRIMO E SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE21-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
E-PORTFOLIO E INDIVIDUAZIONE DEL “CAPOLAVORO”20-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
NUOVE MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL’ANNO DI FORMAZIONE E PROVA DOCENTI NEOASSUNTI16-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
PREDISPOSIZIONE DEL CURRICULUM DELLO STUDENTE A.S. 2023/2024 NELLA PIATTAFORMA UNICA - STUDENTI SC.SECOND. 2° GRADO – INDICAZIONI OPERATIVE10-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
ELEZIONI DEL CSPI DEL 7 MAGGIO 2024 - INDICAZIONI03-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro