ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L. FIBONACCI - PIIC831007

Accesso civico

Registro degli accessi

Le Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016 e la Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017 prevedono la pubblicazione del Registro degli accessi. 
Il registro contiene l’elenco delle richieste di accesso presentate all' IC Fibonacci e riporta l’oggetto e la data dell’istanza e il relativo esito con la data della decisione.
L’elenco delle richieste viene aggiornato semestralmente, come indicato nell’Allegato 1 delle Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

Richieste di accesso civico generalizzato

REGISTRO ANNO 2020 I° E II° SEMESTRE  NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2021 I° E II° SEMESRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2022 I° E II° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2023 I° E II° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2024 I° SEMESTRE

Numero d’ordine

 

Data di presentazione

 

Oggetto della richiesta

 

Data provvedimento

 

Esito

Riesame

 

 

 

1

 

14/02/2024

Accesso civico generalizzato sulla spesa in servizi e attività di formazione in favore dei dipendenti coinvolti nell’attività contrattuale

 

17/02/2024

 

DINIEGO

 

NO

REGISTRO ANNO 2024 II° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2025 I° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

Richieste di accesso civico semplice

REGISTRO ANNO 2020 I° E II° SEMESTRE  NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2021 I° E II° SEMESRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2022 I° E II° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2023 I° E II° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2024 I° E II° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

REGISTRO ANNO 2025 I° SEMESTRE NESSUN ACCESSO RICHIESTO

RESPONSABILI E INDIRIZZI
Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è:
Dirigente Scolastico LUCA ZOPPI
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:
PIIC831007@PEC.ISTRUZIONE.IT
Il titolare del potere sostitutivo è: Dirigente Ambito territoriale di Pisa
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del
responsabile della trasparenza, è il seguente: usppi@postacert.istruzione.it

Modelli richiesta accesso (vedi sotto)

Aggiornato il 26/10/2023

2 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
ASSORUP - ISTANZA ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO17-02-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Accesso civico modulistica27-10-2023REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro