IC LUZZARA - REIC83200D

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Articolazione degli uffici

Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

 

Rappresentante legale: Dirigente Scolastico Carlo Bruno

Direttore dei Servizi Generali Amministrativi: Elisa Grisanti

Area Didattica - Francesca Iembo

Personale - Annalivia  Albanese, Ernesta Sannino, Emilia Fraiese

Protocollo ed Archiviazione Tutti gli assistenti amministrativi

Gestione finanziaria e Contabile, Inventario e Magazzino   DSGA , Clara Marrandino

URP Tutti gli assistenti amministrativi, ognuno per l’area di propria competenza 

 

SPECIFICAZIONE DEI COMPITI

Ufficio relazioni con il pubblico

 

Fornisce informazioni agli utenti esterni sull’istituto, fatta eccezione per quelle di natura strettamente didattica, che verranno date esclusivamente dall’Ufficio di Presidenza; fornisce informazioni all’utenza sugli atti e sullo stato dei procedimenti; riceve le richieste di documenti e certificati e provvede alla loro consegna; raccoglie e archivia i registri di classe, le relazioni degli insegnanti, le prove scritte degli alunni; collabora alla predisposizione delle copie e delle informazioni richieste, ai sensi della legge 241/90. Convocazioni Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva, preparazione delibere Consiglio di Istituto.

Gestione alunni

Iscrizioni, trasferimento alunni, esami, attestazioni e certificati degli alunni, infortuni alunni, tenuta fascicoli, registri immigrati/emigrati, registro INAIL, Rapporti con Ente Locale per gestione pullman del Comune per uscite sul territorio; Rapporti con Compagnia di assicurazione per pratiche infortuni; Preparazione circolari interne per quanto attiene all’area didattica.

Compilazione diplomi, Gestione libri di testo; gestione Anagrafe nazionale; Gestione alunni H per quanto attiene all’inserimento in SIDI; Collabora con le FS dell’inclusività

Area Giuridica

Documentazione personale in periodo di prova, documenti di rito; inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi in carriera, atti di ricostruzione di carriera e progressioni di carriera, procedimenti pensionistici, procedimenti disciplinari; Pratiche TFR, Pratiche SARE, Pratiche infortuni personale dipendente. Pratiche PASSWEB

Amministrazione del personale

Stipula contratti di assunzione, assunzione in servizio, certificati di servizio, autorizzazione esercizio libera professione, decreti di congedo ed aspettativa, tenuta dei fascicoli, Rilevazioni ai fini della L.104; Rilevazione dati sciopero e assemblee.

Disposizione atti per visite fiscali; fascicoli personale in entrata e in uscita. Controllo GPS Controllo e convalide domande personale ATA 3^ fascia. Uno dei due assistenti amministrativi affianca Dirigente e ASPP su temi della sicurezza

Gestione finanziaria

Elaborazione programma annuale, conto consuntivo, mandati di pagamento reversali d’incasso, stampa e tenuta registri contabili.

Liquidazione fatture, compensi accessori e indennità al personale, retribuzione personale supplente, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali, Verifiche finanziarie con revisori dei Conti.

Area acquisti e tenuta registro di facile consumo

Stipula contratti di acquisto beni e servizi, adempimenti connessi ai progetti, Convenzione con Enti esterni, Avvisi di selezione per personale interno ed esterno. Stesura decreti di liquidazione; facile consumo. Redazione preventivi e acquisizione offerte, emissione buoni d’ordine. Gestione Anagrafe delle Prestazioni.

Comunicazioni in entrata ed uscita relative alle manutenzioni ordinarie dei plessi.

Archivio e protocollo

Tenuta del registro protocollo e archiviazione

Gestione di magazzino

Tenuta degli inventari, discarico, passaggio di consegne, e tenuta dei registri di magazzino, impianto della contabilità di magazzino.

   

 

 

Aggiornato il 06/10/2025

Ufficio Responsabili
GURIDICO Ufficio Personale 1