AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Informazioni online per la presentazione delle richieste:
Gli Uffici competenti al ricevimento delle richieste sono i seguenti:
- Titolare del trattamento: Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rosaria Merolla
- Responsabile del trattamento: Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
- Responsabili del singolo procedimento: Assistenti Amministrativi
Rispettivi indirizzi fisici e di posta elettronica (certificata e non certificata) reperibili nelle sezioni dedicate di questa Amministrazione Trasparente
La richiesta può essere inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Recapiti telefonici, orari di accesso e ufficio competente per la presentazione diretta della domanda:
Ufficio Relazioni con il Pubblico (costituito presso l'Ufficio Protocollo e Affari Generali)
Tel: 067803254
In caso di inerzia, il Responsabile del Potere Sostitutivo, ai sensi dell’Art. 5, c. 4 del d.lgs. n. 33/2013 è il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni) istituito presso l‘USR Lazio.
ACCESSO AGLI ATTI (Legge 241/90)
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione, quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’Amministrazione. Il Responsabile della trasparenza si pronuncia in ordine alla richiesta di accesso civico e ne controlla e assicura la regolare attuazione; successivamente, effettuata la verifica dell’omessa pubblicazione, procede, entro trenta giorni, alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica l’avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesto risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Responsabile per la trasparenza indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. Ai fini della migliore tutela dell’esercizio dell’accesso civico, le funzioni relative all’accesso civico di cui al suddetto articolo 5, comma 2, sono delegate dal responsabile della trasparenza ad altro dipendente, in modo che il potere sostitutivo possa rimanere in capo al responsabile stesso.