AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Articolazione degli uffici
Art. 13 c. 1 lett. b,c - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
“Parco degli Acquedotti”
Cod. Mecc. RMIC8GG001 - C.F. 97712420583 – C.U.: UFMEP2
Sede Legale: Via Lemonia, 226 - 00174 Roma Tel. 06 71545500
Scuola Secondaria I Grado 06 7221744- 06 72901026
rmic8gg001@istruzione.it - rmic8gg001@pec.istruzione.it
Dirigenza:
Dirigente Scolastico
Roberta Villani
Primo Collaboratore Scuola Primaria
Daniela MACCIOCCHI
Secondo Collaboratore Scuola Secondaria di Primo grado
Rosella Totera
DSGA
Ilaria Sordini
Articolazione Uffici
Compiti e Funzioni
Area 1 Ufficio Personale |
Gestione del Personale - Assunzioni a T.D./T.I. - Cura fascicolo personale e stato di servizio - Adempimenti immessi in ruolo - Anno di formazione –Periodo di prova - Documenti di rito - Conferma in ruolo Gestione ricostruzioni di carriera |
Gestione del contenzioso - Controversie individuali di lavoro Gestione Collaboratori Scolastici Gestione mobilità del personale - Gestione graduatorie interne e individuazione soprannumerari |
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Area 2 Ufficio Didattica |
Gestione alunni - iscrizioni, frequenza, trasferimenti, assenze, certificati, controllo fascicoli e corrispondenza con le famiglie Gestione registro elettronico, scrutini, esami, valutazioni e schede di valutazione Gestione adozioni libri di testo |
Area 3 Ufficio Contabilità |
Gestione finanziaria - Impegni, liquidazioni e pagamenti delle Spese Trattamento economico al personale - Adempimenti contributivi e fiscali Tenuta del magazzino facile consumo e operazione connesse ai relativi acquisti e pagamenti |
Area 4 Ufficio Affari Generali |
Gestione del Protocollo - Cura, smistamento e archivio della corrispondenza, anche elettronica - Cura dell’albo - Procedimenti di accesso ai documenti Rapporti con i Comuni |