AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Con il Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 (G.U. 5 aprile 2013, n. 80) tutte le pubbliche amministrazioni dal 20 aprile 2013 devono rendere ancora più trasparente la loro attività; la trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffusedi controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
In questa sezione è possibile trovare i link a tutte le attività per le quali l'istituto Riccati-Luzzatti deve dare tempestiva pubblicazione attraverso il costante aggiornamento del suo sito e la regolare archiviazione delle informazioni per ottemperare alle sopra citate disposizioni normative.
Il PTPC delle istituzioni scolastiche adottato dal Direttore Generale dell'USR del Veneto è pubblicato sul sito dello stesso USR.
Relazione sulla Performance
L’Istituto ha predisposto un sistema documentato di gestione per la Qualità, secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 allo scopo di:
- dimostrare la sua capacità di fornire servizi conformi ai requisiti delle diverse parti interessate, ai requisiti delle leggi e regolamenti applicabili
- incrementare la soddisfazione delle parti interessate in un’ottica di miglioramento continuo.
Il SGQ è strutturato in modo tale da garantire un’efficace ed efficiente gestione delle azioni. Sono individuati e determinati i seguenti macro processi, applicati a tutta l’organizzazione.
Annualmente l'istituto viene sottoposto a verifica tramite ispezione effattuata da SGS Italia S.p.A.
Il rapporto di tale audit viene pubblicato in questa sezione.