AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Affidamento – Pari opportunità e inclusione lavorativa
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:
Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta.
La Delibera A.N.AC. n. 430 del 13 aprile 2016, che disciplina l’applicazione alle Istituzioni Scolastiche delle disposizioni in materia di trasparenza e anticorruzione, prevedendo un regime semplificato di pubblicazione, non include tra gli obblighi di pubblicazione per le Scuole la voce “Pari opportunità e inclusione lavorativa” riferita ai contratti pubblici PNRR e PNC, né in fase di gara né in fase esecutiva.
Pertanto, la Scuola non è tenuta alla pubblicazione della voce “Pari opportunità e inclusione lavorativa” nella sezione “Bandi di gara e contratti” del proprio sito istituzionale, né in fase di gara né in fase esecutiva.