Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "F. D'ASSISI" - VIIC82900P

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Accesso civico

Responsabile della trasparenza:
Dirigente scolastico: prof. Emmanuele Roca

Recapito telefonico: 0424 89036 
Email: viic82900p@istruzione.it
Pec:  viic82900p @pec.istruzione.it 

REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AGLI ATTI E L'ACCESSO CIVICO


MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI


ACCESSO CIVICO OBBLIGATORIO

Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).

L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO OBBLIGATORIO

La richiesta di accesso civico obbligatorio non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza prof. Emmanuele Roca.

L'istanza può essere trasmessa per via telematica, secondo le modalità previste dal d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e ss.mm.ii., compilando il Modulo accesso civico obbligatorio ed inoltrandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: viic82900p@istruzione.it.

 

RITARDO O MANCATA RISPOSTA

Nei casi di inerzia, ritardo o mancata risposta, si rimanda al sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013)

L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita. 
L'istanza può essere trasmessa per via telematica, secondo le modalità previste dal d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, e s. m., compilando il Modulo accesso civico generalizzato ed inoltrandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: viic82900p@istruzione.it.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Recapito telefonico: 0424 89036 
Email: viic82900p@istruzione.it
Pec:  viic82900p @pec.istruzione.it 


REGISTRO DEGLI ACCESSI

Registro degli accessi ex art. 5, comma 2, d.lgs. n. 33/2013 e Linee guida A.N.AC - Delibera n. 1309/2016

Delibera n. 430/2016



3 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
Registro accesso civico generalizzato31-05-2024REGISTRO PROTOCOLLO
Registro accesso civico generalizzato10-07-2023REGISTRO PROTOCOLLO
Registro accesso civico generalizzato13-10-2022REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro