IC ALBIATE E TRIUGGIO - MBIC82900X

Organizzazione


"Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni"

(13, comma 1, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33)


L’articolo 13 del D. Lgs 33/2013 riguarda "Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni" e dispone che “le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

  1. agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

  2. all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

  3. all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

  4. all'elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Aggiornato il 07/03/2025