AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Organizzazione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
"Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni"
(13, comma 1, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
L’articolo 13 del D. Lgs 33/2013 riguarda "Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni" e dispone che “le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
-
agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
-
all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
-
all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
-
all'elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Aggiornato il 07/03/2025