Nuvola
I.C. FALCONE E BORSELLINO - APIC82100R

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Atti amministrativi generali

Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.

 

STORIA ISC "FALCONE e BORSELLINO"

A partire dall’anno scolastico 2017/2018 l’Istituto, intitolato ai giudici Falcone e Borsellino, in seguito al dimensionamento degli istituti scolastici, al nucleo originario costituito dai comuni di Appignano del Tronto, Colli del Tronto e Villa S. Antonio sono state accorpate le scuole dei comuni di Castorano e di Offida, mentre la scuola primaria di Via Adige è stata trasferita sotto la direzione dell’Istituto Castel di Lama 1.

L’Istituto comprende: 

  • le scuole del comune di Appignano del Tronto: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado; 
  • le scuole di Villa S. Antonio, frazione del Comune di Ascoli Piceno: scuola dell’infanzia e scuola primaria di via Monte Catria; 
  • le scuole del Comune di Castorano: scuola dell’infanzia e scuola primaria; 
  • le scuole del Comune di Colli del Tronto:
  • la scuola dell’infanzia e la scuola primaria; 
  • le scuole del Comune di Offida: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

L’Istituto Scolastico Comprensivo si è posto fin dall’inizio in continuità alle precedenti esperienze degli Istituti di provenienza, ottimizzando le pratiche acquisite in un'ottica di sviluppo attraverso la condivisione e lo scambio reciproco tra le diverse realtà territoriali per valorizzare le differenze iniziali affinché diventassero una risorsa. All'interno di questa nuova configurazione giuridico-istituzionale imperniata sull’autonomia (Legge 59/77 art. 21, DPR 275/99, D.I. 44/2001, legge costituzionale n. 3/2001, legge 53/2003, art. 64 legge 133/08, Legge 107/2015), che assume e sviluppa i principi di decentramento e di sussidiarietà, la scuola si rapporta organicamente al territorio, proponendosi come luogo della progettualità condivisa e dell’iniziativa educativa consapevole ed intenzionale, aperta anche al confronto con il mondo esterno.

 

7 risultati
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro
DECRETO ADOZIONE MANUALE GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI03-01-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DECRETO ADOZIONE MASSIMARIO CONSERVAZIONE E SCARTO03-01-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DECRETO DEFINIZIONE UOR - ALLEGATO N. 1 AL MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE03-01-2022REGISTRO PROTOCOLLO
DECRETO ADOZIONE TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE03-01-2022REGISTRO PROTOCOLLO
FSE-PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprend” 2014/20. Asse I–Istruz.–FSE–Ob. spec. 10.2-Az. 10.2.5 sottoazione 10.2.5.A–Aut. prog. prot. AOODGEFID/23580 23/07/18 Avv. pubbl. AOODGEFID prot. 3340 23/03/17.CUP:B57I18052160007. DISSEMINAZIONE17-12-2018REGISTRO PROTOCOLLO
FSE-PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprend” 2014/20. Asse I–Istruz.–FSE–Ob. spec. 10.2-Az. 10.2.2 sottoazione 10.2.2A–Aut. prog. prot. AOODGEFID/28237 30/10/18 Avv. pubbl. AOODGEFID prot. 2669 03/03/17. CUP:B57I18052360007. DISSEMINAZIONE17-12-2018REGISTRO PROTOCOLLO
FSE-PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendim.” 2014/20. Asse I–Istruz.–FSE–Ob. spec. 10.2–Az. 10.2.1 e Az. 10.2.2.–Aut. prog. prot. AOODGEFID/201 10/01/18 a valere su Avv. pubbl. AOODGEFID prot. 1953 21/02/17. CUP:B55B1700014000716-11-2018REGISTRO PROTOCOLLO
Azioni Visualizza Oggetto Data pubblicazione su bacheca Registro