AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
l decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina accoglierà, progressivamente, le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
La delibera ANAC 430/2016 ha disciplinato le sottosezioni di amministrazione trasparente ed i relativi obblighi di pubblicazione per le Istitutuzioni Scolastiche.
Il testo del decreto è scaricabile dal seguente link: decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
L'Ufficio Relazioni con il pubblico accoglie le proposte dei cittadini per migliorare la chiarezza dei contenuti. Le osservazioni vanno inviate a CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT. Il numero di telefono di riferimento è 0372 28228 - 30380.
Responsabile della trasparenza è il Dirigente Scolastico.
Contrattazione collettiva
Art. 21, comma 1 - Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva 1 - Le pubbliche amministrazioni pubblicano i riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonchè le eventuali interpretazioni autentiche
I Contratti Collettivi Nazionali (CCN) e gli accordi quadro sono disponibili nel portale ARAN:
Archivio generale ARAN
CCN Istruzione e ricerca
CCN Comparto Scuola
Contratti Collettivi Nazionali Istruzione e Ricerca