Nuvola
ISTITUTO COMPRENSIVO N 3 FELISSENT TREVISO - TVIC87200N

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il comma 1 dell’art. 21 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 stabilisce che tutte le Pubbliche Amministrazioni debbano rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) e i tassi di assenza e di presenza del personale. Con Circolare n. 3 del 17/07/2009 il Dipartimento della Funzione Pubblica ha anche fornito istruzioni sulle modalità di applicazione della norma.
In questa sezione sono quindi pubblicati i dati richiesti per ottemperare alle disposizioni normative.

Tassi di assenza e presenza del personale  

Accesso al sito MIUR "Scuola in chiaro"

La trasparenza amministrativa consiste, nella sua accezione più ampia, nell’assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed il mondo esterno.La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche.

Le istituzioni scolastiche non hanno ricevuto, al momento, precise indicazioni di comportamento in merito al Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione: pertanto, non risultano tenute alla sua predisposizione.

 Per stendere il programma triennale occorre fare riferimento a:

IBAN e pagamenti informatici

Dlgs 33/2013 - Articolo 33 - Pubblicazione delle informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Sono qui indicati gli estremi per i pagamenti informatici e l'IBAN dell'I.C. n. 3 Felissent:

MONTE DEI PASCHI DI SIENA Filiale 02468, viale Trento Trieste 21 - 31100 Treviso

Conto corrente intestato a: ISTITUTO COMPRENSIVO N°3 FELISSENT di TREVISO - Codice IBAN

paese

cin euro

cin

ABI

CAB

numero di conto corrente

I

T

9

5

L

0

1

0

3

0

1

2

0

0

3

0

0

0

0

0

1

8

3

3

6

2

2

 

BIC

A

N

T

B

I

T

2

1

0

4

1

Solo per i versamenti effettuati da altre amministrazioni pubbliche
Tesoreria Unica Presso la Banca d’Italia - Codice IBAN:

paese

cin euro

cin

ABI

CAB

numero di conto corrente

I

T

8

6

O

0

1

0

0

0

0

3

2

4

5

2

2

3

3

0

0

3

1

7

4

5

5